Virtualizzazione desktop: è una soluzione che fa per te? Scoprilo con SEON

La virtualizzazione del desktop è un tipo di tecnologia che consente di realizzare ambienti desktop che i singoli utenti di una rete aziendale possono visualizzare sul proprio client (un computer o un tablet), senza che le risorse a cui essi fanno riferimento (file, immagini, programmi, driver, preferenze) siano fisicamente presenti sul client stesso.
Perché dovrebbe essere conveniente per un’azienda passare a questa soluzione?

Semplice, perché i PC costano troppo.

Non tanto in termini di investimento iniziale, quanto piuttosto di TCO (Total Cost of Ownership), costo di gestione nel quale rientrano:

Una soluzione DaaS può far risparmiare all’azienda fino al 36% dei costi di mantenimento di un normale PC.
Con una soluzione DaaS (Desktop As A Service) tutto ciò che normalmente si trova nel PC “gira” su datacenter remoto. In questo caso basta configurare il client e il software aggiuntivo: server, storage e tutto il resto non sono più un problema dell’azienda. Con la possibilità di pagare il servizio a canone, senza investimenti iniziali.

A questo punto, Immagina di avere la possibilità di gestire centralmente tutti i PC della tua azienda:

Inoltre :

SEON offre alle aziende un servizio di consulenza per individuare la miglior soluzione di Virtualizzazione Desktop in base alle singole esigenze. Contattaci per saperne di più e conoscere in dettaglio tutti i vantaggi di questa soluzione.

© 2018 SEON. All Rights Reserved.