Soluzioni avanzate di virtualizzazione

Gli ambienti di virtualizzazione sono soluzioni per imprese in grado di migliorare il flusso di lavoro all’interno della realtà aziendale nella quale vengono realizzate. Vuoi sapere come gli ambienti di virtualizzazione possono migliorare la vita della tua azienda? SEON, grazie al know-how maturato negli anni, conosce bene le richieste delle PMI. La soluzione di virtualizzazione consente a una realtà aziendale medio-piccola o grande di astrarre gli hardware della propria azienda e renderli virtuali, accessibili come se fossero software.

Qual è il vantaggio di adottare la virtualizzazione?

Pensiamo a una realtà aziendale da 20 a 200 dipendenti, in cui ogni dipendente utilizza 1 computer. Nell’ufficio sono presenti anche 1 multifunzione ogni 5 dipendenti. Se noi virtualizzassimo almeno il 30% dei componenti, rendendo di fatto delle macchine virtuali, quale sarebbe il risultato?

  • Minore manutenzione hardware
  • Minori costi connessi all’obsolescenza dell’hardware
  • Possibilità d’intervento tecnico da remoto
  • Maggiore rapidità d’intervento
  • Taglio dei costi di energia elettrica

I servizi di virtualizzazione di hardware che propone SEON, sono realizzati in un’ottica di ottimizzazione aziendale dei costi connessi a servizi ormai obsoleti.

Proponiamo le seguenti soluzioni commerciali con licenza, come:

  • VMware vSphere 6.7 o anche gratuite con hypervisor bare-metal come VMware ESXi.
  • Gestiamo la migrazione da VMware Infrastructure al nuovo VMware vSphere.

L’esperienza sistemistica non si ferma a VMware ma comprende anche soluzioni di altri vendor. In particolare SEON offre supporto nell’intera gamma di soluzione Citrix Xen XenServer in versione Enterprise o OpenSource.

Virtualizzazioni avanzate con nodi di elaborazione e SAN. Adatte ad aziende che devono gestire un alto numero di server minimizzando i tempi di fermo macchina.

SEON fornisce soluzioni per strutturare ambienti di virtualizzazione completi basate su VMware vSphere e SAN (Storage Area Network). I nostri tecnici hanno maturato tutte le competenze per collaborare con i CED e gestire i Data Center di realtà importanti.

Cosa prevedono le Soluzioni SAN realizzate da SEON?

Le nostre soluzioni su SAN prevedono lo storage dei dischi delle macchine virtuali direttamente su una SAN, questo permette di trattare i nodi di elaborazione come semplice hardware interscambiabile: in caso di rottura di un nodo l’esecuzione della macchina virtuale continua automaticamente grazie alla funzionalità vMotion su un altro nodo fisico.

Questa soluzione permette di garantire altissimi SLA (Service Level Agreement) e prestazioni estremamente alte. Il salvataggio dei dati sulla SAN permette inoltre di definire policy di backup precise e articolate, inoltre garantisce che lo spazio disponibile sia sempre congruo alle esigenze future grazie alla capacità di scalare velocemente il sistema.
Le soluzioni proposte da SEON sono realizzate studiando la morfologia della rete aziendale, e trovando la migliore risposta alle esigenze della tua impresa.

 

© 2018 SEON. All Rights Reserved.