Passare a un centralino PBX: vantaggi

Sono sempre di più le aziende che richiedono servizi cloud PBX (Private Branch Exchange). Si tratta di una centrale telefonica per uso privato, “dematerializzata”, in grado di fornire una rete telefonica interna, allacciabile alla rete telefonica esterna. In Italia il 98% delle aziende utilizza ancora sistemi telefonici tradizionali, mentre a livello europeo è ormai largamente diffusa e utilizzata per i numerosi vantaggi che offre.
Il business della telefonia e dei servizi di comunicazione in cloud è in crescita in quanto consente di eliminare i tradizionali centralini “on-premise”, trasformando quella che è solitamente un’infrastruttura fisica in un servizio. Tutto ciò come si può intuire, consente un notevole risparmio poiché prevede il pagamento di un canone proporzionato all’utilizzo effettivo, in tutta sicurezza e nel totale rispetto della privacy.

La telefonia in cloud PBX trasforma il concetto di centralino da hardware a servizio. Questo sistema di comunicazione moderno offre solo vantaggi:

Integrabile al CRM il centralino PBX è integrabile al CRM ed ERP, così da permettere una gestione più efficiente dei lead e dei clienti della tua azienda.
Avere un centralino PBX consente al reparto IT della tua azienda di avere più tempo per altre mansioni. Tra le funzionalità più utili, la possibilità di gestire le chiamate perse e in attesa, le sale conferenze virtuali e la ricezione fax.

Richiedi una consulenza

© 2018 SEON. All Rights Reserved.