Il/la candidato/a ideale ha esperienza nello sviluppo del corporate aziendale preferibilmente nel settore IT. Si interfaccerà con il Marketing Manager nella pianificazione delle molteplici attività di marketing e procederà in autonomia nella realizzazione. Il/la candidato/a avrà il compito di gestire le attività di marketing rivolte al segmento b2b, come la gestione di eventi e la curare le campagne marketing.
Le caratteristiche della risorsa con cui vorremmo entrare in contatto sono:
- Buona conoscenza del settore IT, esperienza nel settore oppure conoscenza delle tematiche trattate
- Predisposizione all’aggiornamento sulle tematiche del settore
- Gestione eventi (partecipazione fiere, coordinamento partecipazione, gestione fornitori etc)
- Creazione liste di prospect (di qualità) potenziali, da internet, social, e eventuali altre fonti
- Eventuale gestione telemarketing o dem e progettazione e programmazione campagne e relativi follow up su clienti nuovi ed esistenti
- Creazione di reportistica su campagne
- Uso dei social professionali in ottica di relazione (es Linkedin)
- Capacità di relazione e presenza
- Capacità di costruire reti e di gestire le pr dell’azienda sia in ottica online che offline
- Conoscenza lingua inglese