Come scegliere l’antivirus più adatto alla tua azienda

La sensibilità nei confronti della sicurezza informatica è una delle principali preoccupazioni degli italiani. Cloud computing e IoT han complicato il quadro delle cyber minacce, gli attacchi informatici risultano in crescita rispetto agli anni precedenti, soprattutto per quanto riguarda le attività di cyber espionage. In aumento anche gli attacchi ransomware, ovvero un tipo di minaccia attraverso la quale i gruppi criminali prendono in ostaggio un sistema informatico, una sua parte o anche un singolo device, attraverso la crittografia dei dati. In questo scenario i classici antivirus non sono più sufficienti, così come non lo è la semplice adozione di buone norme di sicurezza. Per prevenire è necessario ottenere una perfetta integrazione tra la gestione delle reti e il management di sicurezza.

Le misure da adottare in base alla GDPR

Un tassello fondamentale per preservare la sicurezza è disegnare la rete seguendo step che si basano sulla protezione perimetrale, controllo accessi e controllo continuo sul traffico IP.

L’intelligenza artificiale nella sicurezza informatica

Limitare gli errori e i danni eliminando la possibilità di scelta da parte degli utenti è una funzionalità implementata grazie all’intelligenza artificiale. Questo sistema può rivelarsi utile nell’intercettare nuovi attacchi.

La scelta dell’antivirus

Per scegliere correttamente l’antivirus aziendale, occorre tener contro di queste caratteristiche:

Chiedi supporto gratuito per scegliere l’antivirus più adatto alla tua azienda

© 2018 SEON. All Rights Reserved.