Con l’evoluzione dei sistemi IT, anche le comunicazioni si sono evolute.
Telefono, cellulare, e-mail sono diventati centrali nelle aziende attuali.
Il VOIP ha permesso alla comunicazione di fare un’ulteriore evoluzione, fornendo alle telefonate costi inferiori e delocalizzazione. Il tutto integrandosi alla perfezione con i nuovi strumenti che l’IT propone.
I vantaggi offerti sono molti:
- Costi ridotti delle telefonate ridotte, anche all’estero
- Possibilità di collegare sedi remote allo stesso PBX, riducendo a zero il costo di telefonate
- Invio e ricezione di fax via mail, archiviando digitalmente i dati senza costi di spazio e stampa per i fax cartacei
- Massima flessibilità nell’espansione o riduzione nel numero di postazioni
- Portabilità dei numeri senza pensieri, il numero voip si può spostare ovunque senza problemi
- Maggiore sicurezza e controllo costi, verifica in tempo reale delle telefonate
- Bassissimo investimento iniziale con le soluzioni opensource
- Vuoi un centralino professionale? con IVR, segreteria, gestione delle code?
- Essere raggiungibili a un unico numero, anche fuori sede, configurando il numero voip sullo smartphone.
- Facilità nella gestione del telelavoro per i dipendenti che lavorano da casa
- Continuità telefonica garantita anche in caso l’azienda rimanga isolata, col centralino in cloud si può continuare a comunicare da fuori sede.
- Massima integrazione con software e dispositivi (smartphone, IOT, CRM e molto altro)
E molto altro ancora.